3. Libri di Poesie

LIBRI DI DISEGNI E POESIE
IN VENDITA

L’Alfabeto dell’Intero, Disegni e Poesie di Ofrì (Odorizzi Frasca Rita)

Libro di Illustrazioni e Poesie | In Vendita On Line su “Il Mio Libro.it”.
Prezzo 13,50 euro, 132 pagine, formato 15×23.
Per acquistarlo cliccate andate su ilmiolibro.it 
oppure seguite questo link per vedere l’anteprima delle prime pagine.

PRESENTAZIONE: In ognuno di noi esiste uno «Spirito Bambino» che ci fa restare in contatto con il nostro Mondo Interiore, utilizzando un linguaggio molto speciale: la Lingua dei Sogni e della Fantasia. Lo «Spirito Bambino» di OFRÌ parla un Linguaggio Demiurgico tutto suo chiamato l’Alfabeto dell’Intero. Ogni Lettera è rappresentata da un insieme di Disegni e Poesie con cui Ofrì crea e plasma un Multiverso sintattico e simbolico in continua espansione, popolato di Donne Metamorfiche, Paesaggi Fantastici e Animali Chimerici.

libro_poesie_illustrazioni_alfabeto_dell_intero_rita_frasca_odorizzi

PRESENTAZIONE NEL LIBRO

In ognuno di noi esiste un «Bambino Interiore» che rappresenta il nostro «Sé» più autentico. Lo sguardo di questo magico «Fanciullino» è sempre carico di stupore e meraviglia, creatività e spontaneità. Riesce a render unica e speciale ogni esperienza, mantenendoci in contatto con la nostra vita interiore e aperti nei confronti del Mondo e degli Altri. Non smettere mai di ascoltare la sua Voce è l’unico modo per rendere più equilibrata e felice la nostra permanenza nel “Mondo degli Adulti”, un luogo spesso tormentato, svuotato di ottimismo, entusiasmo e speranza, in cui non si sa più godere del qui e ora e in cui ci si vergogna di esprimere emozioni e sentimenti.

Ogni «Puer Aeternus» utilizza una Lingua speciale e universale per comunicare: il Linguaggio dei Sogni e della Fantasia. Lo «Spirito Bambino» di OFRÌ ha elaborato una variante tutta sua, un Linguaggio Demiurgico personale alla cui base vi sono una serie di simboli e immagini che formano un alfabeto, l’Alfabeto dell’Intero. L’Intero è OFRÌ e ogni singola Lettera rappresenta un frammento della sua Esistenza interiore ed esteriore: gli Aquiloni simboleggiano il cordone ombelicale dello Spirito Bambino ; la Bocca di sassi ci ricorda il sorriso nelle difficoltà; l’Occhio (detto anche la Lumachina volante) è lo sguardo fisso sull’Interiorità; i Corpi di Uccelli personificano la sensualità che vola; le Colline di Seni sono le orme del tempo, le memorie condivise; sui Mondi Cappello nascono e crescono le Città Volanti dell’Anima; i fertili Semi esprimono la speranza che vola nel Futuro; le Radici Sondanti raffigurano i fili che legano l’universo alle viscere del pianeta e alla sua maternità collettiva; la Luna, il Sole, le Maree esprimono il ritmico fluire della Vita nello spazio senza tempo dell’Essere; gli Uccelli incarnano la Fantasia che vola; i Cavalli la Libertà; i Gatti, l’Amore incondizionato e così via …

Mescolando ogni Frammento (Lettera) per creare Parole (Poesie) e Frasi (Disegni), lo «Spirito Bambino» di OFRÌ narra le Storie del suo Multiverso Interiore, popolato di Donne Alfabeto, i cui corpi smembrati e ricomposti come la Dea Primordiale Tiamat, si trasformano in Paesaggi Fantastici e Animali Chimerici, che vivono in perfetta simbiosi, in un’eterna metamorfosi del Tutto nel Tutto, trasmutando gli uni negli altri, perché nel Mondo dell’Interiorità, così come nell’Universo Macro e Microcosmico: «Uno è il Tutto e Tutto è Uno. Il Tutto promana dal Tutto e al Tutto torna. Tutto è Collegato, vive, impara, soffre, gioisce insieme, perché è Uno, lo Stesso e il Medesimo».

Elena Frasca Odorizzi (Arthea)


CATALOGO ARTISTICO MOSTRA “DENTRO LA TERRA”
AL MOMENTO ESAURITO

Catalogo_artistisco_sculture_dipinti_dentro_la_terra_rita_frasca_odorizzi